Translate

Visualizzazioni totali del nuovo Blog

AGGIORNAMENTI DA SITI E BLOG

ASSOCIAZIONE 21 LUGLIO

ALEXIAN SANTINO SPINELLI

osservAzione

SUPPORTING ROMA VOICES

ROMA RIGHTS

OPRE ROMA!

RomaniNet - animated romani language cours

SEGRETARIADO GITANO

THE ROMANI WAY

MARCELLO ZUINISI (NAZIONE ROM)

martedì 15 novembre 2016

RIFLESSIONI DI LUIGI BEVILACQUA

Ho avuto il piacere di confrontarmi a cuore aperto con un mio amico sulla tematica rom locale e nazionale.
Mi ha fatto piacere sentire da lui che qui da noi si stia facendo uno dei migliori percorsi dell'intera nazione.
Se mi chiedessero cosa cambierei nel mio percorso degli ultimi anni,io risponderei di sicuro così:
Assolutamente nulla di quello fatto e nel modo in cui è stato fatto.
Dopo i primi anni in cui nessuno ci prendeva in considerazione,e che sembrava che gli estranei alla tematica fossimo noi,sono seguiti anni di grandi lotte,ma anche di grandi riconoscimenti.
Non ci siamo mai piegati al potere,non ci siamo mai venduti per soldi o per ruoli.
Abbiamo adottato una politica di fermezza ma allo stesso tempo di confronto e di dialogo.
Abbiamo criticato,ma ad ogni critica è sempre seguita una proposta.Una strategia politica diversa da quella attuata dagli altri.
Il nostro intendo non è mai stato quello di viaggiare da soli o da fare i maestrini sugli altri.
Il nostro fine è quello di viaggiare tutti insieme in un ideale che porti una vera integrazione con delle strategie politiche giuste ed eque verso tutti,rom e non.
Se ad oggi le porte delle istituzioni non sono affatto chiuse verso la nostra associazione,nonostante le denunce e gli attacchi fatti,significa che siamo credibili e che abbiamo una moralità di spessore che non si è piegata davanti a niente e nessuno.

Nessun commento:

Posta un commento