Translate

Visualizzazioni totali del nuovo Blog

AGGIORNAMENTI DA SITI E BLOG

ASSOCIAZIONE 21 LUGLIO

ALEXIAN SANTINO SPINELLI

osservAzione

SUPPORTING ROMA VOICES

ROMA RIGHTS

OPRE ROMA!

RomaniNet - animated romani language cours

SEGRETARIADO GITANO

THE ROMANI WAY

MARCELLO ZUINISI (NAZIONE ROM)

sabato 10 maggio 2014

SE I LADRI SONO ROM DI CHE ETNIA SONO SCAJOLA & COMPANY?

Ricordo che la "Carta di Roma" del 2012, documento deontologico, impone ai giornalisti di evitare espressioni che possano favorire streotipi discriminatori o razzisti. Citiamo la stessa: "Ad esempio, di uno straniero arrestato, oppure oggetto di una notizia di cronaca di interesse pubblico, si può e si deve scrivere esercitando il legittimo diritto-dovere di cronaca, ma non è consentito estendere il comportamento di una o più persone ad un'intera etnia o popolazione, oppure sottolineare nazionalità e provenienza come se l'oggetto dell'interesse fossero queste (e non il reato commesso)" . Ovviamente molti ribatteranno che è notorio che i Rom rubano. A parte le considerazioni sociologiche per cui da condizioni di emarginazione non possono sempre spuntare diamanti, non è neppure giusto far derivare dalle origini di Pacciani e Vichi un sospetto di turpitudine da estendere a tutti i Fiorentini.

Tra l'altro sulla home page di Nuovabrianza la notizia è corredata dalla foto qui sotto, che ritrae uomini, donne e bambini che presumibilmente non hanno rapporti col fatto di cronaca in oggetto, ma che finisce per conettere ulteriormente l'idea di reato e di "etnia rom".  

Paolo

.................................................................................

da http://nuovabrianza.it/brianza-ladri-rom-blitz-dei-carabinieri/

Brianza: Ladri rom, blitz dei carabinieri

 

 

 

Lissone_generica carabinieri
Brianza, ladri rom, blitz dei carabinieri. È scattato questa mattina all’alba un blitz dei carabinieri della Compagnia di Vimercate su disposizione del Tribunale di Monza in quattro campi rom situati in Brianza, rispettivamente a Concorezzo, Cavenago, Bellusco e Burago. Cinque le persone arrestate su disposizione del gip Anna Magelli. L’accusa è di essere responsabili di un’ondata di furti che ha colpito la Provincia di Monza e Brianza, oltre alle province di Lecco, Bergamo e Brescia. Almeno 50 i furti contestati. Gli arrestati, tutti giovani e già noti alle forze dell’ordine, sono finiti in manette. Secondo il pubblico ministero Salvatore Bellomo, si tratterebbe non di singoli episodi, ma di una vera e propria strategia da parte di un gruppo criminale ben organizzato.


------------------------------------------------------

come non detto! L'epidemia si diffonde! Di male in peggio! 

paolo


 http://www.giornaledivimercate.it/notizie/cronaca/vimercate-vi-ha-derubato-la-banda-dei-rom-andate-dai-dai-carabinieri-di-vimercate-e-provate-a-recuperare-il-maltolto-3337197.html






Nessun commento:

Posta un commento