mercoledì 14 giugno 2017

LA SINDACA DI TORINO ANNUNCIA IL SUPERAMENTO DEI CAMPI, CON UN NUOVO REGOLAMENTO

Vesna Baxtali Vuletic ha condiviso la foto di Idea Rom Onlus nel gruppo: Io sto con i rom.
13 h ·
Idea Rom Onlus
14 h ·
LA SINDACA DI TORINO ANNUNCIA IL SUPERAMENTO DEI CAMPI, CON UN NUOVO REGOLAMENTO
Ad annunciarlo la sindaca di Torino, Chiara Appendino, durante il consiglio comunale di lunedì.
“Entro fine giugno presenterò il nuovo regolamento, più incisivo e rigoroso, su via Germagnano”. Lo ha annunciato la sindaca di Torino, Chiara Appendino, riferendo in Consiglio comunale a proposito del campo nomadi di Via Germagnano a Torino.
Mentre è tuttora in elaborazione il progetto per il superamento dei campi esistenti.
Ad annunciarlo è Chiara Appendino, che in consiglio comunale ha ribadito che l'amministrazione sta lavorando "su due fronti, il primo dei quali rappresentato dalle attività di contenimento e presidio di una situazione difficile, con la collaborazione del Comitato interforze e dell’AMIAT per la rimozione dei rifiuti". Sonia Schellino, assessore alle Politiche Sociali, ha ricordato come spesso e volentieri i rifiuti inquinanti vengano scaricati abusivamente da privati che pur di non smaltirli regolarmente preferiscono affidarli ai nomadi.
“Stiamo lavorando a un progetto, quando sara’ pronto lo finanzieremo, ma poi ci vuole da parte di tutti senso di responsabilita’ e onesta’ intellettuale – ha esortato la sindaca – “Questo significa che chi ha diritti non può essere sbattuto in mezzo ad una strada e non vorrei trovarmi davanti tra un mese consiglieri comunali che mi criticano, dicendo che le soluzioni abitative vanno date prima ad altri”. "Si sta lavorando per soluzioni che tengano conto del fatto che le persone hanno dei diritti", ha concluso il sindaco.
(Fonti: Aska News, Diario di Torino, Torino Oggi)

Nessun commento:

Posta un commento