Translate

Visualizzazioni totali del nuovo Blog

AGGIORNAMENTI DA SITI E BLOG

ASSOCIAZIONE 21 LUGLIO

ALEXIAN SANTINO SPINELLI

osservAzione

SUPPORTING ROMA VOICES

ROMA RIGHTS

OPRE ROMA!

RomaniNet - animated romani language cours

SEGRETARIADO GITANO

THE ROMANI WAY

MARCELLO ZUINISI (NAZIONE ROM)

domenica 18 dicembre 2016

SONO UNA BIMBA ZINGARA...

Gioco con il fango con le misere scarpe da donna, ma io bimba mi diverto ugualmente. Sono sporca perché non c'e' acqua corrente e nè potabile per bere e lavarsi, ma io bimba mi diverto ugualmente. Non ho il senso del possesso di avere una bambola o qualsiasi altro gioco, posso avere la grandezza di giocare in piena libertà con la natura, ma io bimba mi diverto ugualmente. Non ho paura di avere freddo, sono abituata ad avere pochi vestiari e tra l'altro smessi dagli altri, mi piace travestirmi , ma io bimba mi diverto ugualmente. Non vado a scuola, perché non mi vogliono, dicono che sono brutta sporca nera e ladra. Ma io sono una bimba come tutti gli altri, voglio imparare a scrivere e leggere per un domani migliore, per il mio futuro. Non lamentatevi se poi per sopravvivere io un giorno sarò costretta a rubare per mangiare perché voi avete rubato e molestato la mia infanzia e la mia persona. Sono solo una bimba ZINGARA che vive ai campi nomadi ai margini di una città che ci e' ostile. Sono solo una bimba come tutti gli altri bimbi.

Scritto e pensato da me.
Amelia Guarnieri
29 Aprile 2014


foto dalla pagina FB di Vesna Baxtali Vuletic 

Nessun commento:

Posta un commento