Translate

Visualizzazioni totali del nuovo Blog

AGGIORNAMENTI DA SITI E BLOG

ASSOCIAZIONE 21 LUGLIO

ALEXIAN SANTINO SPINELLI

osservAzione

SUPPORTING ROMA VOICES

ROMA RIGHTS

OPRE ROMA!

RomaniNet - animated romani language cours

SEGRETARIADO GITANO

THE ROMANI WAY

MARCELLO ZUINISI (NAZIONE ROM)

domenica 7 febbraio 2016

Diritti e cultura di Rom e Sinti - il perché



I Rom sono capro espiatorio facile. Io non sono un esperto. Cerco di conoscerli e di farli conoscere meglio, al di fuori degli stereotipi, per una visione realistica, non denigratoria ma neppure oleografica. Perché emergano soprattutto come individui, persone portatrici di storie e di diritti. Anni fa avevo deciso di chiudere il mio blog per collaborare semmai con Fabrizio Casavola ma lui mi disse."Vai avanti, siamo così pochi". E io proseguo nel mio piccolo anche per onorarne l'impegno e la memoria



 Paolo Teruzzi





 vedi anche qui:  Diritti e cultura di Rom e Sinti

Nessun commento:

Posta un commento