Translate

Visualizzazioni totali del nuovo Blog

AGGIORNAMENTI DA SITI E BLOG

ASSOCIAZIONE 21 LUGLIO

ALEXIAN SANTINO SPINELLI

osservAzione

SUPPORTING ROMA VOICES

ROMA RIGHTS

OPRE ROMA!

RomaniNet - animated romani language cours

SEGRETARIADO GITANO

THE ROMANI WAY

MARCELLO ZUINISI (NAZIONE ROM)

lunedì 26 gennaio 2015

Camp de Saliers. 1942-1944. Une mémoire en héritage


Libellés : 1942, 1943, 1944, Bellonie, Buchenwald, Duville, Fort Barraux, Fort-Barraux, Inderchit, Loeffler, Meinhardt, Reinhardt, Saliers, Schaenotz
SALIERSUNCAMPPOURLESTSIGANES.BLOGSPOT.FR

Tra Auschwitz e Agnone, l’eredità del Purrajmos


Tra Auschwitz e Agnone, l’eredità del Purrajmos

di ELEONORA MARTINI   26 Gennaio 2015
«Giornata della memoria. La "Devastazione" di Rom e Sinti in Germania e in Italia. Una storia quasi sconosciuta a causa dei pregiudizi italiani e per il ritardo con il quale Berlino ha riconosciuto lo sterminio razziale». Il manifesto, 26 gennaio 2015


http://www.eddyburg.it/2015/01/tra-auschwitz-e-agnone-leredita-del.html




.........

IL BEST HOUSE ROM VA CHIUSO!


Associazione 21 luglio e Carlo Stasolla hanno condiviso un link.
La Commissione Diritti Umani del Senato, l’Associazione 21 luglio, il consigliere Magi e l’assessore Danese nel "Best House Rom" di via Visso, a Roma.
21LUGLIO.ORG
  • Oggi siamo tornati nel centro di raccolta ‪#‎rom‬ di via Visso con il presidente della Commissione Diritti Umani del Senato Luigi Manconi, l'assessore Francesca Danese, la senatrice Manuela Serra e il consigliere Riccardo Magi.
    «In questo edifico, in stanze piccolissime dove vivono anche fino a dodici persone, ammassate, ci sono bambini che non possono vedere la luce del sole perché non esistono finestre – ha detto Francesca Danese -. Il centro, che ha costi altissimi per l’amministrazione comunale, oltre 700 euro al mese a persona e che non possiede i requisiti igienico-sanitari, deve essere chiuso e trovato un sistema di accoglienza rispettoso dei diritti delle persone».