Translate

Visualizzazioni totali del nuovo Blog

AGGIORNAMENTI DA SITI E BLOG

ASSOCIAZIONE 21 LUGLIO

ALEXIAN SANTINO SPINELLI

osservAzione

SUPPORTING ROMA VOICES

ROMA RIGHTS

OPRE ROMA!

RomaniNet - animated romani language cours

SEGRETARIADO GITANO

THE ROMANI WAY

MARCELLO ZUINISI (NAZIONE ROM)

martedì 9 dicembre 2014

BASTA CAMPI NOMADI

E' incredibile ascoltare in tv ancora tante falsità e demagogia. I politici non hanno vergogna e continuano a ignorare e a non dire con chiarezza che i campi nomadi nascono solo ed esclusivamente per sfruttare i rom, e non per aiutarli. Sfruttare i rom per aiutare "gli amici" della propria area politica oppure i faccendieri.
Nel 2009 quale legale rappresentante di una organizzazione rom ho proposto al sindaco di Roma di ritirare tutte le convenzioni per la gestione dei campi nomadi i quali sarebbero stati autogestiti dai rom stessi a costo zero con il coordinamento della nostra organizzazione e dei servizi territoriali e di utilizzare il fiume di denaro risparmiato per costruire case per tutti i cittadini, rom compresi. Se il comune di Roma avesse realizzato questa proposta e considerato il fiume di denaro speso per i campi nomadi, oggi a Roma non ci sarebbe una emergenza casa e i campi nomadi sarebbero stati smantellati. I campi nomadi possono essere smantellati con l'autogestione ed il coordinamento dei servizi territoriali.
Lo faranno mai? La politica sarà capace di rinunciare al business dello sfruttamento dei rom?



-----------------------------------------------

Roma, 9 dicembre 2014 – «Sono al lavoro con il consigliere Riccardo Magi su un piano per superare definitivamente e in maniera strutturale il sistema dei campi rom nella Capitale che, oltre alla violazione sistematica dei diritti, evidenziata anche dalla Commissione Europea, comporta un esborso inac…
21luglio.org
  • Battaglia vinta!
    In questi giorni in cui si è svelato il rapporto politico-mafioso nella gestione dei "villaggi attrezzati" romani abbiamo chiesto al sindaco Marino una parola chiara sulla chiusura definitiva dei "campi nomadi" a Roma.
    Il sindaco ci scrive e annuncia la svolta. Domani alle 14,00 ci vediamo presso il Best House Rom!

Mafia capitale. I rom avevano ragione

Rom di Tor de Cenci (2012). Foto di Alessandro Di Ciommo di Lorenzo Guadagnucci L’impressionante inchiesta romana su “Mafia capitale” sta mettendo ...
Dec 8, 2014 12:46:36 PM