Translate

Visualizzazioni totali del nuovo Blog

AGGIORNAMENTI DA SITI E BLOG

ASSOCIAZIONE 21 LUGLIO

ALEXIAN SANTINO SPINELLI

osservAzione

SUPPORTING ROMA VOICES

ROMA RIGHTS

OPRE ROMA!

RomaniNet - animated romani language cours

SEGRETARIADO GITANO

THE ROMANI WAY

MARCELLO ZUINISI (NAZIONE ROM)

mercoledì 18 giugno 2014

FRANCIA - GIOVANE ROM LINCIATO - LA GUERRA TRA I POVERI

Francia. Un giovane rom, accusato di furto, aggredito e abbandonato in coma in un caddy di supermercato lungo la Nazionale 1, alla periferia di Parigi. Il disastro di una guerra tra poveri che travolge i più deboli nell'indifferenza (o nel disprezzo) generale
Il fatto è atroce. Ma lo sono anche la mag­gior parte dei com­menti degli inter­nauti sotto la noti­zia sui siti dei prin­ci­pali gior­nali. C’è pochis­sima com­pas­sione per Darius, un gio­vane rom…
il manifesto





FIGAROVOX/HUMEUR - François Hollande a dénoncé des «actes innommables et injustifiables» après le lynchage d'un jeune rom. Laurent Obertone s'étonne de cette indignation politique et médiatique à géométrie variable, alors que des...
Le Figaro|Di lefigaro.fr




19/6 ore 20 UNA SERATA PER RICORDARE FABRIZIO CASAVOLA

Info-invito importante:
Desideriamo invitarvi alla serata "VICINI DISTANTI” – IN RICORDO DI FABRIZIO CASAVOLA, con cena con cibi da ricette tradizionali/popolari italiane e con Dijana Pavlovic, George Moldoveanu, Giorgio Bezzecchi, Jovica Jovic e molte altre persone che hanno lavorato e voluto bene a Fabrizio, organizzata da: gli Amici di Via Idro, la Sez. ANPI Crescenzago, il Comitato Vivere in Zona 2, Sinistre in Zona 2, il Teatro Officina, il Comitato per Milano Zona 2 e l’Associazione La Conta, che avrà luogo 
alle ore 20,00 di giovedì 19 giugno 2014 presso la CGIL - Piazza Segesta 4, con ingresso da Via Albertinelli 14, a Milano (discesa passo carraio).
Sarà una serata conviviale dedicata al ricordo di Fabrizio, alla quale parteciperanno Dijana Pavlovic, Giorgio Bezzecchi, alcuni/e amici/amiche e rappresentanti delle tante associazioni/comitati con le quali Fabrizio ha collaborato, che ci parleranno della sua opera sociale/culturale dedicata ai Rom ed ai Sinti. A seguire George Moldoveanu, violino e Jovica Jovic, fisarmonica cromatica, suoneranno alcune delle più belle musiche Rom e balcaniche. Parteciperanno altresì alcune persone del Campo Rom di Via Idro che sono state le protagoniste del libro “Vicini distanti - Cronache da Via Idro” di Fabrizio Casavola, Ligera Edizioni 2013, che sarà disponibile e si potrà acquistare scontato.
Oltre a quanto sopra si potranno apprezzare i cibi da ricette tradizionali/popolari italiane preparati con passione e cura dai cuochi dell'Associazione La Conta.
Per la serata sarà richiesto a ciascun partecipante un contributo di euro 25,00, con prenotazione obbligatoria da comunicare prima possibile ma comunque entro martedì 17 giugno 2014 all'indirizzo laconta@interfree.it. L’incasso netto della serata sarà destinato al pagamento delle spese funerarie di Fabrizio.
Vi saremo grati se vorrete dare diffusione elettronica all'iniziativa di cui sopra e/o diffondere la stessa tra le persone che possono esservi interessate. Vi ringraziamo in anticipo.
Ciao,
Associazione La Conta