Translate

Visualizzazioni totali del nuovo Blog

AGGIORNAMENTI DA SITI E BLOG

ASSOCIAZIONE 21 LUGLIO

ALEXIAN SANTINO SPINELLI

osservAzione

SUPPORTING ROMA VOICES

ROMA RIGHTS

OPRE ROMA!

RomaniNet - animated romani language cours

SEGRETARIADO GITANO

THE ROMANI WAY

MARCELLO ZUINISI (NAZIONE ROM)

sabato 26 luglio 2014

Barbara Pierro: integrare i rom a Scampia? Detto fatto!


Io faccio così #32 –
Barbara Pierro: integrare i rom a Scampia? Detto fatto!


 

Ci sono storie che ti restano impresse più di altre, ti segnano, ti cambiano il modo di sentire e interpretare la realtà. Per me le vicende di cui  sono protagoniste le donne che ho incontrato a Scampia sono proprio quel tipo di storia, qualcosa che divide la mia comprensione del mondo in un prima e un dopo, prima e dopo la tappa napoletana del mio viaggio in camper nell’Italia che Cambia.    In particolare mi riferisco all’incontro con Barbara Pierro, giovane avvocato, madre di due figlie e fondatrice quando aveva 22 anni di “chi rom e… chi no” che in napoletano si può tradurre anche come “chi dorme e chi no“.

(Continua a leggere ... )


Nessun commento:

Posta un commento